Inizieranno a breve le riprese del tanto discusso X-Men: Dark Phoenix, nuovo capitolo dedicato ai mutanti con protagonista Sophie Turner nei panni di Jean Grey. Proprio in merito al personaggio, ha rilasciato un intervista Famke Janssen, colei che ha interpretato per la prima volta e per ben tre volte la Fenice.
L’attrice ha spiegato cos’ha significato per lei questo ruolo e quante probabilità avremo nel rivederla in tali vesti:
“È stato fantastico. Nessuno di noi riusciva a immaginare, al tempo, quanto sarebbe diventato popolare il primo film e che “sarebbe vissuto” per più di 15 anni […] Penso che per me si tratti di un capitolo chiuso, ma è stata un’esperienza meravigliosa finché è durata ed è durata davvero a lungo. È stato un onore tanto il poter interpretare un personaggio come Jean Grey, perché già i fumetti sono qualcosa di splendido, quanto il poterlo fare insieme al talentuoso cast di attori con cui ho lavorato. Un’esperienza unica, di cui sono davvero grata. Jean Grey è una parte di me e se me lo chiedessero la interpreterei di nuovo con grande piacere.”
Stando alle parole della Janssen, nonostante l’evidente attaccamento al ruolo di Jean, non sembrano esserci i presupposti per un suolo ritorno nel franchise.