Nonostante fosse stato annunciato molto tempo prima, non tutti hanno gradito il cameo di Ed Sheeran all’interno della settima stagione di Game of Thrones. Come ormai sappiamo, l’attore, in seguito alle tante e pesati critiche ricevute da parte dei fan, ha deciso di cancellare il proprio account Twitter.
Venuto a conoscenza di quanto accaduto, il regista dello show Jeremy Podeswa, ha subito preso le difese del musicista dichiarando a Variety:
“È stato bello lavorare con Ed. È uno dei ragazzi più carini del mondo, ed è davvero un bravo ragazzo. È adorabile, fa gioco di squadra, vuole fare un buon lavoro, è determinato nelle decisioni e molto disponibile. È un grande fan della serie ed è stato entusiasta di farne parte. Penso che la sua bella voce sia stata usata in modo efficace e che abbia una presenza davvero gradevole. Si fonde col mondo dello show in modo piacevole e, se non foste stati così consapevoli della sua persona e della sua carriera musicale, nessuno avrebbe avuto da ridire sulla sua presenza nello show”.
In un’altra intervista con Newsweek,il regista ha aggiunto:
“È venuto da noi con le migliori intenzioni, fare un buon lavoro e cantare bene, quindi penso sia solo un’ingiustizia. Se la gente non avesse saputo chi fosse Ed, non avrebbe avuto nulla da dire. Quanto accaduto sembra avere a che fare con cose che non riguardano lo show. Nel mondo della serie ha fatto un buon lavoro, tale da dare l’impressione di farne parte”.