Siamo ormai a pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane del conclamato horror “IT“, basato sul romanzo di Stephen King, che ha già terrorizzato e conquistato gli Stati Uniti. Il lungometraggio, diretto da Andy Muschietti, è già stato un successo in patria, ragion per cui già si è pronti a parlare di un sequel della pellicola.
Nel corso del New York Comic-Con è stato intervistato per IGN il protagonista del film Bill Skarsgard, interprete di Pennywise, il quale, quando gli è stata chiesta qualche anticipazione sul prossimo lungometraggio, ha così risposto:
“Il primo film ha funzionato così bene nel raccontare quello che, a conti fatti, è il focus della vicenda, la storia di questi ragazzini, che lo spettatore segue per tutto il tempo finendo per innamorarsene. Il secondo li ritroverà ormai adulti. Credo che per farlo in maniera giusta ci sia bisogno di differenziarlo. Penso che possa valere la pena esplorare gli aspetti psicologici dell’orrore, ma anche questa sorta di esistenza cosmologica di questo essere. Cosa sia e da dove proviene. Anche nel romanzo c’è una risposta molto astratta. E mi piace molto come cosa. IT potrebbe diventare un trip psichedelico nella mente di Pennywise e se hai letto il romanzo sai che questo viaggio viene effettivamente fatto. Entrano nella sua mente, o quantomeno in questa dimensione transdimensionale, dove lo sconfiggono. Sarebbe interessante osservare questo luogo, scoprire com’è fatto. Ci sono delle opportunità in tal senso e non vedo davvero l’ora di lavorare al film.”
Vi ricordiamo che la data di uscita del sequel è già stata ufficializzata per il 6 settembre del 2019.