Stando a quanto recentemente riportato da The Wrap, il sequel di Suicide Squad potrebbe introdurre nel DC Universe il personaggio di Black Adam interpretato da Dwayne Johnson.
Com’era già noto da diverso tempo, infatti, il noto villain non farà parte del lungometraggio dedicato a Shazam, per la cui parte è stato da poco ingaggiato Zachary Levi.
Black Adam, il cui vero nome è Theo-Adam o Teth Adam, è un personaggio dei fumetti DC Comics, uno dei nemici più potenti della famiglia Shazam. Originariamente creato per essere un cattivo da una storia sola contro la Famiglia Marvel, Black Adam, un guerriero egiziano potenziato dal mago Shazam, divenne un nemico abituale dopo che la DC Comics cominciò a pubblicare le storie di Shazam sotto il titolo appunto di Shazam!. Con gli anni, in particolare dopo l’inizio del XXI secolo, Adam è stato ridefinito come un anti eroe corrotto, entrando a far parte anche della Justice Society, seppure per breve tempo. Occupa la sedicesima posizione nella classifica dei 100 più grandi supercriminali redatta da IGN nel 2009.