Notizia degli ultimi giorni è che la Warner Bros. sarebbe in trattative con Amazon Studios per realizzare una serie tv basata sul mondo de “Il Signore degli Anelli“. Il progetto sembra essere in lavorazione da parecchio tempo ma solo adesso i tempi sembrano maturi per una concreta realizzazione.
Ad esporsi sulla possibilità che la serie veda la luce è stato Sean Astin, interprete del personaggio di Samvise Gamgee nella celebre trasposizione cinematografica di Peter Jackson. L’attore, nel corso della trasmissione “Up All Afternoon with Kyle Anderson“, ha dichiarato che da diversi anni sostiene che l’opera di J. R. R. Tolkien sarebbe tornata nel grande o nel piccolo schermo, ed ha inoltre voluto spaziare sulle possibili nuove ambientazioni e su chi potrebbe sostituirlo per il personaggio di Sam.
Queste le sue parole:
“Si parla molto delle miniere di Moria nel Signore degli anelli, e anche nella trilogia dello Hobbit passiamo del tempo con i nani, sempre a proposito della loro cultura nelle miniere. Mi piacerebbe vedere circa cinque ore di questo. […] Sto portando con me l’icona di Sam a causa della versione di Peter Jackson. Ma quando ho visto la faccenda di Amazon, non mi è nemmeno venuto in mente. Mi sono solo chiesto chi sarebbe potuto essere il prossimo Sam. Penso sia un’idea intrigante, ma il diavolo si nasconde nei dettagli. Come potranno farlo? E chi?”
Come detto precedentemente non vi è ancora nulla di certo sullo stato del progetto, la trattativa tra le parti prosegue, ma ci auguriamo possa venire alla luce e riportare nelle nostre casa il favoloso mondo creato dal maestro Tolkien.