La 20th Century Fox ha pubblicato online il primo trailer di Alita, pellicola tratta dall’omonimo manga di Yukito Kishiro diretta da Robert Rodriguez e prodotta da James Cameron e Jon Landau.
Prima di lasciarvi al video, ecco la sinossi ufficiale:
Ambientato nel 26esimo secolo, Alita racconta le vicende di una cyborg (Salazar) che viene scoperta tra le macerie da uno scienziato. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali, la donna diventa una cacciatrice di taglie in cerca di criminali. Il suo viaggio la porterà alla scoperta di sé e dell’amore.
Alita l’angelo della battaglia è un manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991. Il titolo originale è stato cambiato in Battle Angel Alita nell’edizione statunitense dalla Viz Communications per una semplice motivazione estetica e di pronuncia: Gunnm risultava infatti avere un suono troppo duro, che non si adattava alla bella cyborg, la protagonista del manga. Il nome “Gunnm” è la contrazione di “Gun’s Dream”, “il sogno di una pistola”.