Dopo l’ottimo successo riscosso con le prime tre pellicole, era facilmente prevedibile la realizzazione di un quarto capitolo della saga dei “Mercenari“, a cui, fino a poche ore fa, non avrebbe dovuto prendere parte il vero ideatore del franchise, ovvero Sylvester Stallone.
I motivi dietro la rottura tra il celebre attore e la produzione sarebbero da ricondurre a divergenze creative verificatesi quando la quarta pellicola era ancora in fase embrionale, Stallone ed Avi Lerner, capo della casa di produzione, avrebbero infatti incontrato numerose divergenze creative, dalla regia alla realizzazione degli effetti speciali, fino ad arrivare alla rottura definitiva.
Pochi mesi fa lo stesso Lerner aveva così commentato la possibilità di rivedere Stallone all’interno del progetto:
“Abbiamo avuto disaccordi con Sly per oltre un anno e mezzo. Al momento abbiamo opinioni completamente diverse. Siamo sempre andati d’accordo sul 95% delle cose, ma ci sono cose in produzione sulle quali non siamo d’accordo. Non penso sia finita, ma scrivete quello che pensate. A mio avviso non è finita”.
Il tempo però è riuscito a colmare il vuoto creatosi tra i due, dalle prime immagini distribuite per il lancio di Mercenari 4 è infatti in risalto la presenza di Sylvester Stallone e, sebbene non sappiamo come verrà gestito il suo personaggio nel corso della pellicola, non possiamo che essere felici per il suo ritorno.
https://www.instagram.com/p/Bd5-TtbjjOP/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_legacy