Hulu ha finalmente rilasciato online un nuovissimo trailer ufficiale della seconda stagione di “The Handmaid’s Tale“, serie TV ideata da Bruce Miller e basata sull’omonimo romanzo distopico del 1985 dell’autrice femminista Margaret Atwood.
Per chiunque non la conoscesse, ecco la trama della serie:
In un futuro non lontano, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime totalitario di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è organizzata da leader affamati di potere e divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro.
A causa dell’infertilità, le donne fertili, ribattezzate “ancelle”, sono assegnate alle famiglie elitarie dove subiscono stupri rituali da parte del proprio padrone con lo scopo di dare dei figli a questi ultimi.
Oltre alle ancelle, gran parte della società è raggruppata in classi sociali. Le donne sono divise in gruppi contraddistinti da abiti di un colore specifico. Le “Ancelle” sono vestite di rosso, le “Marta” di grigio e le “Mogli” di verde Le Mogli gestiscono la casa, aiutate dalle Marta che fungono da domestiche. Le Ancelle sono istruite da donne chiamate Zie. La vita della popolazione è controllata dagli Occhi, una sorta di polizia che opera per scovare i ribelli.
Questa seconda stagione di “The Handmaid’s Tale” arriverà sul piccolo schermo il prossimo 25 aprile.