Da pochi giorni è giunto in Italia l’ultimo tassello del Marvel Cinematic Univrse, “Black Panther“, primo film da protagonista per il re del Wakanda T’Challa che, dopo la sua comparsa in Captain America: Civil War, nella quale a seguito della morte del padre prende le vesti dell’oscuro guerriero, si appresta a scoprire le difficoltà che comporta l’essere leader di un’intera nazione.
Black Panther prosegue la tradizione dei film targati Marvel Studios, presenta infatti due scene nascoste durante i titoli di coda, scelta divenuta ormai marchio dell’intero franchise.
Vi riportiamo di seguito il contenuto e l’analisi delle immagini mostrate:
- Il Wakanda si rivela al mondo
Cosa sia realmente la nazione del Wakanda è un mistero tenuto nascosto al mondo intero, l’avanzata tecnologia e l’imponente scorta di vibranio sono state un tesoro che i re precedenti a T’Challa non hanno mai voluto mostrare, o almeno fino agli avvenimenti di Black Panther, sarà infatti la trama della pellicola a spingere il nuovo re a rivelare la potenza del proprio paese alle nazioni unite. I risvolti li vedremo certamente nel corso di Avengers: Infinity War, nella quale sarà più che lecito aspettarci un mondo tecnologicamente più avanzato rispetto a quanto visto nelle precedenti pellicole.
- Il risveglio di Bucky
Avvenimento prevedibile vista la presenza del soldato di inverno nel trailer di Avengers: Infinity War. Il fedele compagno di Captain America, sebbene ancora sprovvisto di un braccio, è stato curato dai medici Wakandiani e sembra aver riacquistato completamente il controllo sulla sua mente e sui suoi ricordi. Sarà probabilmente questo il punto di partenza per l’arrivo di Steve Rogers alla corte del re T’Challa.