Nonostante la titubanza generica suscitata negli animi di critica e pubblico all’avvenuto annuncio della produzione di IT, il film diretto da Andrés Muschietti si è rivelato un successo sotto ogni punto di vista.
A tal proposito è stato annunciato che le riprese del sequel avranno inizio quest’estate per poi far approdare la pellicola nelle sale il 6 settembre 2019.
Dati gli ultimi aggiornamenti, non possiamo che aspettarci da un momento all’altro la presentazione, da parte della produzione, del cast. Secondo alcuni rumors, vista la somiglianza con Sophia Lillis, Jessica Chastain sembra essere in lizza per il ruolo di Beverly da adulta.
Come se non bastasse, vi ricordiamo quanto dichiarato dall’attrice in merito alla sua possibile partecipazione al film di Muschietti:
“Beh, adoro [il regista] Andy e [il produttore] Barbara [Muschietti]. Ho lavorato con loro al debutto del suo film, Mama, il suo primo film, e Barbara è una delle mie migliori amiche, quindi… Certo, voglio lavorare … sono miei amici, sono come la mia famiglia. Qualunque cosa stiano facendo, voglio farne parte, lo spero.”
Per chiunque si fosse perso il primo capitolo, ecco la trama ufficiale:
Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.