Blindspot è ormai giunta al termine e per chiudere la terza stagione entrerà in aiuto del team di agenti dell’FBI un nuovo membro, il divulgatore scientifico e conduttore americano Bill Nye.
La serie ruota la sua trama attorno ad una squadra di agenti speciali dell’FBI che indaga su dei tatuaggi riportati sul corpo della protagonista, Jane Doe, interpretata da Jaimie Alexander.
La terza stagione di Blindspot concentra l’attenzione sulla lite tra Jane e il fratello, Roman (Luke Mitchell). Quella tra i due sembrerebbe una frattura ormai insanabile. A fare da sfondo alle vicende dei due fratelli, la squadra di agenti FBI dà la caccia al colosso della criminalità, Hank Crawford, interpretato da David Morse.
Sarà proprio nella ventesima puntata che entrerà in gioco Bill Nye che, mantenendo il suo nome sul set, interpreterà il padre di Patterson (Ashley Johnson), la mente del gruppo.
La giovane e coraggiosa scienziata verrà aiutata dal papà a decifrare i tatuaggi di Jane. In questa occasione, Patterson svelerà ai suoi amici il suo vero nome.
Il debutto di Nye in Blindspot avverà il 4 maggio, a tal proposito il produttore esecutivo della serie, Martin Gero ha dichiarato a EW:
“Bill è un amico da dieci anni. Quando abbiamo iniziato a parlare con la produzione su chi potesse interpretare il padre di Patterson non ho avuto dubbi”.
La sorte di Blindspot è però ancora dubbia. Tra poco tempo la NBC deciderà, infatti, se dare un futuro alla serie TV, rinnovandola con una quarta stagione, o concluderla.