Dall’uscita nelle cinematografiche di Avengers: Infinity War si sono susseguite su internet diverse ipotesi circa quella che potrebbe essere la fine dei Vendicatori e come questi potrebbero riportare in vita i compagni caduti per mano di Thanos.
La nuova teoria sarebbe così suddivisa:
Una volta sconfitto Thanos i Vendicatori saranno in possesso delle Gemme dell’Infinito, utilizzabili attraverso i dispositivi evidenziati nell’immagine sovrastante e decideranno così di suddividerle nel seguente ordine:
- Captain America userà la Gemma del Tempo al fine di tornare nella sua epoca e poter recuperare il tempo perduto con l’amata Peggy Carter (giustificando così la presenza della sua interprete nel corso delle riprese).
- Bruce Banner attraverso la Gemma della Mente si separerà da Hulk separando così per sempre le loro strade.
- Thor con la Gemma dell’Anima riporterà in vita Loki al fine di ricostruire Asgard.
- Tony Stark si impadronirà della Gemma del Potere ma deciderà di distruggerla, salvo inalarne i fumi una volta disintegrata.
- Ant-Man cederà la Gemma della Realtà a Scarlett così da permetterle di dar nuova vita a Visione.
Questa teoria, sebbene venga supportata dall’affermazione dei fratelli Russo, secondo la quale solo due dei Vendicatori originali sopravviveranno al termine del quarto capitolo, non tiene conto del destino di altri personaggi, quali Occhio di Falco e la Vedova Nera, ne tanto meno svela la sorte dei protagonisti scomparsi nel precedente capitolo. Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi per scoprire ulteriori novità su quello che sarà uno dei titoli di punta del 2019.