Tra i vari nomi che stanno entrando a far parte del cast di “Watchmen“, serie TV targata HBO, si unisce ufficialmente quello di Jeremy Irons.
Nonostante sia ancora un mistero il ruolo che andrà a ricoprire l’attore, Deadline rivela che si tratterà di un personaggio protagonista della serie tratta dai fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons.
Citando la fonte:
“[Sarà] un signore anziano e autoritario di una Magione Britannica.”
Prima di lasciarvi vi ricordiamo quali furono le parole dello sceneggiatore e produttore in merito a questo nuovo progetto:
“Non abbiamo nessun desiderio di ‘adattare’ i dodici numeri che Mr. Moore e Mr. Gibbons hanno creato 30 anni fa. Quei numeri sono un territorio sacro e non saranno ricostruiti, ricreati, riprodotti o al centro di un reboot. Saranno, tuttavia, remixati perché i giri di basso in questi brani conosciuti sono semplicemente troppo buoni e saremmo stupidi a non utilizzarli. Quei dodici numeri sono il nostro Vecchio Testamento. Quando è arrivato il Nuovo Testamento non ha cancellato quello che c’era prima. La Creazione. Il Giardino dell’Eden. Abramo e Isacco. Il diluvio universale. E’ tutto accaduto. E allo stesso modo accadrà con Watchmen. The Comedian è morto. Dan e Laurie si sono innamorati. Ozymandias ha salvato il mondo e Dr. Manhattan se ne è andato dopo aver fatto esplodere Rorschach nel gelo dell’Antartide”.