Shang-Chi: lo sceneggiatore di Iron Man 3 commenta la presenza del Mandarino

In occasione del Comic-Con di San Diego è stato confermato che il film dedicato a Shang-Chi vedrà la presenza del Mandarino.

Il personaggio era già apparso nel terzo capitolo di Iron Man sollevando tra i fan non poche polemiche in merito alla vera identità di quest’ultimo.

A tal proposito, Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3, si è espresso in merito alla scelta della Marvel di riproporre il villain in questione:

“Ci sono interpretazioni moderne del Mandarino che possono funzionare solo in un particolare contesto, ovvero quello di un film Marvel con basi radicate nella cultura asiatica e con una squadra composta da creatori e attori asiatici. Per il nostro film di Iron Man, come tutti sanno, sentivo che se avessimo proposto un Mandarino standard saremmo caduti nello stesso stereotipo che ha dato origine alla creazione del personaggio. La minaccia gialla…no? È stata questa idea a ispirare la nostra rivisitazione del Mandarino.”

Pearce ha poi aggiunto:

“Ho parlato con alcuni amici della Marvel e naturalmente non conosco esattamente i piani, ma ho la forte sensazione che tutto sarà rivelato e che non ci sarà nessun ripensamento retroattivo, e non si potrebbe chiedere di più. E poi naturalmente pensano che si tratterà del migliore avversario possible. Io mi fido della Marvel. Noi confidiamo nella Marvel”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.