Durante una recente intervista rilasciata a Discussing Film, Hossein Amini, sceneggiatore della serie TV su Obi-Wan Kenobi, ha svelato i primi dettagli sullo show con protagonista Ewan McGregor.
Ecco quanto dichiarato:
“La situazione è molto complessa sia per lui che per la Galassia. Per questo è stato un bene [farne una serie TV e non un film], serve tempo per esplorare questo contesto, onestamente ci sono tantissime storie che possiamo raccontare all’interno di quel lasso di tempo, parliamo di diversi anni. Succedono moltissime cose tra Episodio III ed Episodio IV, e non sono state ancora esplorate. Avere la possibilità di esplorare il percorso di un personaggio e le evoluzioni politiche in giro per l’Impero, e ciò che sta succedendo, è qualcosa di entusiasmante: è il periodo storico giusto, e non bastano le due ore di un film.”
Amini ha poi proseguito spiegandoci il motivo per cui ha deciso di partecipare alla serie:
“Ho sempre amato Star Wars, perché sono sempre stato interessato alle diverse religioni, così come al concetto di Samurai. Ci sono tanti aspetti di Star Wars che mi hanno sempre attirato da bambino, e mi sono appassionato molto guardando tutte le serie animati, leggendo i libri… è un altro mondo, una galassia che ho amato esplorare”.