Joker: la sceneggiatura del film ci chiarisce il collegamento con gli altri film della DC

Ciò che molti fan si sono chiesti guardando Joker, pellicola diretta da Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix, è che collegamento avesse il film con gli altri lavori cinematografici targati DC.

A rispondere a questa domanda ci pensa la sceneggiatura originale della pellicola:

Questa storia è ambientata in un universo a se stante. Non ha alcun collegamento con i film DC che l’hanno preceduta. La consideriamo un classico film della Warner Bros. Realistico, intimo e stranamente divertente. I personaggi abitano nel mondo reale e la posta in gioco è personale. Sebbene non venga mai menzionato nel film, questa storia è ambientata nel passato. Diciamo nel 1981. È un momento difficile. La criminalità a Gotham è a livelli record. Uno sciopero della nettezza urbana ha messo in ginocchio la città nelle ultime settimane. E il divario tra chi ha e chi non ha è evidente. I sogni diventano irraggiungibili, scivolano nell’illusione.

Nel cast, oltre il già citato Phoenix, troviamo: Robert De NiroZazie BeetzBill CampFrances ConroyBrett CullenGlenn FleshlerDouglas HodgeMarc MaronJosh Pais e Shea Whigham.

Il film è arrivato nelle nostre sale lo scorso 3 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.