Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul secondo episodio della terza stagione di Westworld!
Nel secondo episodio della terza stagione di Westworld i fan più attenti avranno notato un particolare cameo. All’interno della puntata, infatti, son apparsi in una breve scena David Benioff e D.B. Weiss, showrunner di Game of Thrones.
Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld, hanno poi svelato che la scena è stata fortemente voluta da George R.R. Martin, padre di Game of Thrones:
“Siamo in rapporti di amicizia con George R.R. Martin, e George, fin dalla prima stagione, ha costantemente detto ‘Dobbiamo creare un legame con ‘Game of Thrones‘. Le persone si dimenticano che George inizialmente era uno sceneggiatore televisivo e ha lavorato nel mondo TV in cui alle volte c’erano questi show crossover che facevano letteralmente impazzire i fan. Quindi George ha sempre proposto di girare un crossover”.
Nella terza stagione, finalmente, si è realizzato il desiderio dello scrittore mostrando l’esistenza di un parco tematico in stile fantasy in cui esiste anche Drogon, il drago di Daenerys Targaryen.