Si è spento all’età di 72 anni, Stuart Gordon, regista di “Re-Animator” e co-creatore di “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi“.
Gordon ha lavorato sia per il cinema che per la TV creando pellicole che hanno segnato per sempre il genere horror e splatter.
Edgar Wright lo ricorda così:
“Mi dispiace sapere della morte del grande Stuart Gordon. Insieme alla sua importante carriera come regista teatrale e di cinema indipendente, sarà sempre nella hall of fame dell’horror per film come From Beyond e la gemma scandalosa Re-Animator. Mettete una placchetta per lui alla Miskatonic University”.
Anche Barbara Crampton ha voluto dedicargli un messaggio. L’attrice fu lanciata proprio da Gordon con il film Re-Animator:
“Un talento immenso, vibrante e in grado di oltrepassare i limiti: i suoi lavori appartenevano a una classe a sé. Ha creato innumerevoli momenti su pellicola che erano divertenti, spaventosi, arditi e intelligenti allo stesso tempo. Mi ha dato la mia carriera. Ho perso un caro amico. Sono distrutta. Nessuna parola può rendergli giustizia. RIP Stuart Gordon”.