Durante una recente intervista rilasciata a Syfy, Jason Isaacs, interprete di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter, ha parlato di quello che è stato il destino del suo personaggio dopo la battaglia di Hogwarts.
L’attore ha detto di avere le idee molto chiare in merito al suo futuro:
“Credo sia stato distrutto completamente da Azkaban e che lo abbia distrutto il solo fatto di andare lì perché il suo sogno era sempre stato di essere il braccio destro di Voldemort e di esser celebrato per aver tenuto la fiamma viva. Il suo sogno è stato infranto in poco tempo subito dopo il ritorno di Voldemort.”
Isaacs ha poi continuato parlandoci dell’aspetto mostrato da Lucius alla fine de I Doni della Morte:
“Sullo schermo si vede che ha sempre un po’ di barba, gli occhi rossi e beve ogni volta che può. Ho sempre pensato che bevesse troppo. E poi, dopo la battaglia finale a Hogwarts, gli è parso chiaro, specialmente dopo la fuga di Narcissa e Draco, che non ci sarebbe stato alcun posto per lui in uno dei due possibili futuri. Voldemort non mi avrebbe avuto al suo fianco, mi aveva già preso la bacchetta a Villa Malfoy, che è stata come un’umiliazione pubblica, quasi una castrazione.”
L’attore ha poi concluso ipotizzando cosa sarebbe potuto accadere se avessero vinto i Mangiamorte:
“Se i Mangiamorte avessero vinto, per lui non ci sarebbe stato nulla di buono. E ovviamente non ci sarebbe stato neanche se i Mangiamorte avessero perso. Ecco perché la sua ultima inquadratura è con lui bloccato sotto l’arcata mentre sua moglie e suo figlio spariscono in lontananza e Voldemort entra nel castello. Lucius è lì a pensare: ‘Che diavolo devo fare?’.”