Durante una recente intervista Lauren Schmidt Hissrich, showrunner di The Witcher, serie TV tratta dall’omonima saga letteraria di Andrzej Sapkowski, ha rilasciato alcuni dettagli in merito alla tanto attesa seconda stagione.
La Hissrich ha svelato che i nuovi episodi seguiranno solamente una linea temporale:
“Ovviamente uno degli aspetti più controversi della prima stagione è quello delle timeline parallele, e non mi aspettavo vi sarebbero state così tante polemiche. Tuttavia, è un elemento che ormai mi lascio alle spalle, in termini di scrittura. La cosa positiva è che ora le vicende dei personaggi si sono intrecciate. Nella seconda stagione, quindi, vedremo le loro vicende svolgersi nella stessa linea temporale. Questo ci permetterà di giocare con il tempo in maniera diversa: potremo fare dei veri e propri flashback, dei flash-forward, e integrare il tempo in maniera differente da come facevamo nella prima stagione”.
La showrunner ha poi proseguito parlandoci di quelle che saranno le novità di questa nuova stagione:
“Probabilmente la novità che preferisco della seconda stagione saranno i nuovi Witcher. Nella prima stagione abbiamo conosciuto Geralt: lui è l’unico esempio di Witcher che abbiamo avuto. Poi c’è un altro Witcher, Remus, che incontriamo nel terzo episodio… ma muore così in fretta! Quindi nella seconda stagione Geralt tornerà alle sue origini, imparerà da dove viene, scoprirà di più sulla sua storia e sul suo senso di famiglia.
Quando parlo di The Witcher parlo sempre di come questi tre personaggi finiscono per intrecciarsi e unirsi: Geralt, City e Yennefer diventano una famiglia. È la cosa più importante della serie, secondo me. Quando inizi a immaginare la famiglia di qualcuno, devi anche capire quali sono le sue origini. A volte ci sono una madre e un padre, a volte dei parenti di sangue. Per Geralt, ci sono i suoi fratelli: la fratellanza dei Witcher. Quindi non vedo l’ora di incontrare Vesemir, la sua figura paterna, per la prima volta insieme a tutti gli uomini con cui è cresciuto da quando aveva sette anni.
Inoltre, uno dei benefici della quarantena è che il pubblico ha avuto modo di conoscere gli attori meglio, perché sono stati molto presenti sui social media, hanno cucinato e hanno ballato… Ora tutti li conoscono un po’ meglio! Penso che quest’energia si riverserà nella seconda stagione”.
Vi ricordiamo che le riprese della seconda stagione ripartiranno il prossimo 3 agosto, mentre la data d’uscita è fissata per il 2021.
Nel cast troviamo Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri), Anya Chalotra (Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina), Emma Appleton (Renfri), Eamon Farren (Cahir), Joey Batei (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istedd), Maciej Musial (Sir Lazlo), Wilson Radojou-Pujalte (Dara), Anna Shaffer (Triss).