A poche ore dall’annuncio della morte di Sean Connery, è arrivato il messaggio di Daniel Craing che omaggia il primo ed iconico volto di James Bond.
Ecco quanto espresso dall’attore:
“È con grande tristezza che apprendo della morte di uno dei grandi del cinema. Sir Sean Connery verrà ricordato come Bond e molto altro ancora. Ha definito un’era e uno stile. L’umorismo, il fascino che ha portato sullo schermo poteva essere misurato in mega watts, ha contribuito a creare il moderno blockbuster. Continuerà a influenzare attori e registi per anni e anni a venire. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari. Ovunque sia, spero che ci sia un corso di golf”.
Ricordiamo che Connery ha ufficialmente inaugurato la saga di 007 quando nel 1962 Albert Broccoli ed Harry Saltzman lo chiamarono per interpretare il protagonista in Licenza di Uccidere. Nel 1988 vinse l’Oscar come migliore attore non protagonista per The Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma. Il suo ultimo film fu La Leggenda degli Uomini Straordinari, nel 2003, dopo il quale decise di ritirarsi dalle scene