Channel 5 ha messo ufficialmente in cantiere una serie TV su Anna Bolena che vedrà come protagonista Jodie Turner-Smith.
Anna Bolena fu regina d’Inghilterra dal 1533 al 1536 in quanto seconda moglie del re Enrico VIII. Il loro matrimonio tempestoso e la sua esecuzione per tradimento, l’hanno resa una delle figure più colorate della storia inglese.
"Queen & Slim" star Jodie Turner-Smith will star as the Tudor-era queen, Anne Boleyn, in a three-part psychological drama for ViacomCBS-backed U.K. broadcaster Channel 5. https://t.co/eJjSjdh8gU
— Variety (@Variety) October 30, 2020
Ecco quanto dichiarato dall’attrice in merito al ruolo in questione:
“Sono così entusiasta di unirmi a questi bravi registi per portare sullo schermo la storia di una delle regine più controverse della storia. Approfondendo gli immensi punti di forza di Anna Bolena mentre esaminavo le sue fatali debolezze e vulnerabilità, i copioni di Eve hanno immediatamente catturato la mia immaginazione. Nelle mani di Lynsey Miller, la leggenda di questa formidabile regina e feroce madre sarà vista come una storia profondamente umana che è ancora così rilevante per oggi. Non vedo l’ora di portare il mio cuore e il mio spirito in questa audace rivisitazione della caduta di questa donna iconica”.