Si è spento all’età di 91 anni, Peter Lamont, scenografo premio Oscar di Aliens – Scontro finale, Titanic e 007.
Lamont ha lavorato ai capitoli di 007 per gran parte della sua vita, da Solo per i tuoi occhi fino a Casino Royale, suo ultimo film da scenografo.
L’annuncia della sua morte è stato dato tramite la pagina ufficiale di James Bond da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli:
“Peter Lamont era un componente tanto amato della famiglia Bond e un gigante del settore. Inestricabilmente collegato al design e all’estetica di James Bond sin da Agente 007 – Missione Goldfinger (1964). Ha fatto da scenografo sin da Solo per i tuoi occhi (1981) lavorando a 18 dei 25 film tra cui nove in qualità di scenografo. Era un esempio di storia di successo dimostrando che con il talento e il lavoro sodo si possono realizzare i proprio sogni. Ha vinto il premio Oscar per Titanic nel 1998 ed è stato candidato all’Oscar per Il violinista sul tetto (1971), Aliens – Scontro finale (1977) e La spia che mi amava (1986). Siamo vicini con tutto il cuore alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno lavorato con lui in tanti anni. Ci mancherà tantissimo”.
Peter Lamont has died at the age of 91. Michael G. Wilson and Barbara Broccoli said: "Peter Lamont was a much beloved member of the Bond family and a giant in the industry. Inextricably linked with the design and aesthetic of James Bond since Goldfinger (1964). pic.twitter.com/vtWMmF7AUx
— James Bond (@007) December 18, 2020