Jamie Lee Curtis è entrata a far parte del cast di Borderlands, pellicola diretta da Eli Roth tratta dall’omonima saga videoludica.
Stando a quanto riportato da Collider, l’attrice vestirà i panni di Tannis, un’archeologa giunta a Pandora che potrebbe avere la chiave per trovare la Cripta, un luogo che cela una misteriosa e potente tecnologia. Il personaggio, seppur “secondario”, lo si trova anche nel secondo e nel terzo capitolo del videogioco.
La Curtis si va quindi ad unire ai già presenti Cate Blanchett (Lilith) e Kevin Hart (Roland).
Ecco quanto dichiarato dal regista in merito a questa nuova entrata nel cast:
“Lavorare con l’iconica Jamie Lee Curtis è il sogno di una vita, e sono entusiasta del fatto che possa conferire il suo umorismo, il suo calore e il suo splendore al ruolo di Tannis”.
Di seguito la sinossi del videogioco:
In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.