Sylvester Stallone ha rivelato di essere attualmente al lavoro su una serie TV prequel di Rocky.
Lo scorso lunedì l’attore ha pubblicato su Instagram due pagine di appunti scritti a mano che mostrano le bozze del progetto.
Questo potrebbe essere il post più strano che abbia fatto finora. Ho iniziato questa mattina a scrivere un trattamento per un prequel di Rocky destinato allo streaming. L’idea è di fare alcune stagioni da 10 episodi, per arrivare davvero al cuore dei personaggi mostrati nella loro gioventù. Ecco una piccola parte di com’è iniziato il mio processo di scrittura creativa… Spero che accada. Poi avevo bisogno di schiarirmi le idee, così sono andato a pescare… Da un estremo all’altro!
Visualizza questo post su Instagram
Negli appunti si legge:
“Immaginate una macchina del tempo che ci trasporti semplicemente indietro alle origini di Rocky. Inutile dire che gli anni ’60 sono stati un periodo dinamico. Eppure, tra tutta questa attività sismica sociale, entriamo nella vita piuttosto semplice del diciassettenne Robert ‘Rocky’ Balboa. Quando abbiamo incontrato Rocky per la prima volta nel 1976, era un’anima molto persa… Ora vediamo questo giovane che lotta come tutti i giovani che cercano di trovare il loro posto”.