Durante una recente intervista Alfred Molina ha finalmente parlato del suo ritorno nei panni del Doctor Octopus in Spider-Man: No Way Home, pellicola diretta da Jon Watts.
Ecco quanto dichiarato:
“Mentre lo stavamo girando, ci è stato ordinato di non parlarne assolutamente, perché doveva essere un gran segreto. Ma sapete, alla fine è uscito su internet, da tutte le parti. Mi sono definito il segreto peggio tenuto a Hollywood!
È stato fantastico. È stato interessante tornare nel film dopo 17 anni, interpretando lo stesso personaggio. È passato del tempo, ora ho il doppio mento, un bargiglio, le zampe di gallina e una schiena leggermente leggermente malandata.
[…] Nel film ero morto. Ma in questo universo, nessuno muore veramente.”
Il film di Jon Watts riprenderà quindi la storia di Doc Ock dal momento in cui, in Spider-Man 2, affogava insieme al reattore nell’East River.
L’attore ha spiegato che verrà ringiovanito digitalmente:
“Jon Watts mi ha guardato e mi ha detto: hai visto cosa hanno fatto con Robert Downey Jr. e Sam Jackson? […] Hanno ringiovanito la faccia di Robert De Niro… anche se quando combatteva, sembrava un vecchio. Sembrava un vecchio! È per questo che la cosa mi spaventava. Non ho lo stesso fisico di 17 anni fa, è un dato di fatto. Ma poi mi sono ricordato dei tentacoli… sono loro che fanno tutti gli sforzi! Solitamente sono le braccia meccaniche ad ammazzare, spaccare e distruggere. Io mi limito a fare delle espressioni cattive! È stato fantastico”.
Nel cast troveremo Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Tony Revolori, Jamie Foxx (confermato nei panni di Electro). Di recente è stato avvistato sul set anche Willem Dafoe, il quale potrebbe tornare ad interpretare Norman Osborn/Green Goblin.
In attesa di ulteriori aggiornamenti vi ricordiamo che Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale per il 17 dicembre 2021.