Sono ufficialmente iniziate le riprese di Willow, serie TV diretta da Jonathan Entwistle e sceneggiata da Jonathan Kasdan.
Il regista Ron Howard e lo sceneggiatore Bob Dolman, i quali hanno già lavorato alla pellicola originale, saranno coinvolti come produttori esecutivi in collaborazione con la Lucasfilm.
La serie sarà ambientata diversi anni dopo gli eventi mostrati nel lungometraggio e introdurrà nuovi personaggi che vivono nel mondo incantato insieme a fate, mostri e altre creature.
Nel cast troveremo Warwick Davis, Ellie Bamber, Erin Kellyman, Tony Revolori, Ruby Cruz ed Amer Chadha-Patel.
Per chi non conoscesse il film, ecco la sinossi ufficiale:
Willow viene ricordato come il primo lungometraggio in cui sono stati applicati effetti di morphing digitale. Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin (simili agli hobbit) aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin (cioè umana) abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell’anziana strega Fin Raziel (intrappolata in forma animale) Willow affronterà e sconfiggerà la strega.
La serie verrà rilasciata su Disney+.