The Suicide Squad: James Gunn svela le condizioni dettate alla Warner per accettare la regia del film

Durante una recente intervista rilasciata ad IndieWire, James Gunn ha svelato quelle che sono state le condizioni dettate alla Warner Bros. affinché accettasse la regia di The Suicide Squad.

Il regista ha raccontato:

“Mi chiesero di dirigerlo e io risposi che l’avrei fatto a due condizioni, due condizioni che odiarono particolarmente. Una era relativa al rating: il film doveva necessariamente essere vietato ai minori. L’altra era che avevo bisogno di girarlo ad Atlanta, in Georgia, perché mio padre stava per morire e viveva a St. Louis. Loro avrebbero voluto girarlo in UK. Ma io non potevo stare così lontano da mio padre. Quella della nazione in cui girare il film era la condizione più ‘pesante’ perché è estremamente più costoso girare un film negli Stati Uniti, ci sono un sacco di tasse. ma quelle erano le mie condizioni e, alla fine, loro hanno accettato e mi hanno lasciato fare un film davvero mio”.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

Nel cast troviamo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Boomerang), Idris ElbaDavid DastmalchianDaniela MelchiorJohn CenaFlula BorgStorm ReidPeter CapaldiNathan FillonJoaquin Cosio, Mayling Ng, Sean GunnJuan Diego Botto, Taika WaititiAlice BragaSteve AfeeTinashe KajeseJennifer Holland, Julio RuizPete Davidson e Michael Rooker.

The Suicide Squad – Missione Suicida arriverà nelle nostre sale il 5 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.