David Tennant sarà ufficialmente il protagonista di Hide, serie TV basata sul racconto Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson.
Ecco quanto dichiarato in merito da Julie Anne Robinson, regista della serie:
“Sono entusiasta di avere questa opportunità di lavorare con persone così creative e di talento. La storia di Jekyll e Hyde è un classico, ed è così emozionante portare sullo schermo una nuova ed eccitante iterazione con collaboratori così brillanti”.
Lo stesso Tennant ha poi aggiunto:
“Uno dei miei primi lavori è stato interpretare il “primo poliziotto” in un adattamento radiofonico della BBC di “Dr Jekyll and Mr Hyde”. Ho letto il libro molti anni fa e sono affascinato da questo personaggio fin da quando ho memoria. Questa storia mi ha seguito per anni, appoggiatami sulla spalla con impazienza. Quando Julie Anne mi ha contattato per parlarmi di reimmaginarlo per il 21° secolo, accanto a lei, i magnifici Fazekas and Butters e con la sempre brillante Georgia Tennant, non le ho lasciato finire la frase. Non potrei essere più entusiasta di interpretare questo personaggio, raccontare questa storia e lavorare con queste persone”.
La serie racconterà di un giornalista caduto in disgrazia (David Tennant) che si imbatte in una storia che potrebbe risollevare la sua carriera. Scoprirà presto di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere, diventando così il bersaglio di avversari sconosciuti che faranno di tutto per metterlo a tacere. Durante la sua fuga, cadrà vittima di un grave incidente che avrà su di lui uno strano effetto collaterale. Si rende infatti conto che ci sono mostri nel mondo, e lui stesso potrebbe essere uno di loro.