Netflix ha ufficialmente acquisito i diritti della Roald Dahl Company. Tale accorto porterà il colosso dello streaming a realizzare diverse trasposizioni delle opere di Roald Dahl.
Tra i tanti progetti figurano La Fabbrica di Cioccolato, che verrà realizzato dal regista Taika Waititi e un nuovo film tratto da Matilda.
Ecco il comunicato ufficiale:
Siamo entusiasti di annunciare che la Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix stanno unendo le forze per portare alcune delle storie più amate al mondo ai fan attuali e futuri in modi nuovi e creativi.
“Ora stiamo per visitare i posti più meravigliosi e vedere le cose più meravigliose.”
Oltre ai progetti che rientrano in questa nuova partnership, Netflix e RDSC hanno già iniziato a lavorare sulle storie senza tempo di Roald Dahl raccontate attraverso una nuova lente.
I progetti in cantiere includono una serie evento dalla maestosa visione di Taika Waititi basata sul mondo di Charlie e la fabbrica di cioccolato e un’altra versione completamente originale degli Oompa-Loompa.
E poi un adattamento cinematografico dal vivo del pluripremiato spettacolo teatrale Matilda, diretto da Matthew Warchus – e interpretato da Emma Thompson, Lashana Lynch e che introduce Alisha Weir come Matilda – che uscirà nel 2022.
Excited to announce that the Roald Dahl Story Company (RDSC) and Netflix are joining forces to bring some of the world's most loved stories to current and future fans in creative new ways.
“We are now about to visit the most marvellous places and see the most wonderful things.” pic.twitter.com/NIiBeStJm2
— Netflix (@netflix) September 22, 2021