Fondazione: rinnovata la serie per una seconda stagione

Apple TV+ ha rinnovato ufficialmente, per una seconda stagione, Fondazione, serie TV creata da David S. Goyer tratta dai romanzi di Isaac Asimov.

Ecco quanto dichiarato in merito da Matt Cherniss, a capo della programmazione di Apple TV+:

“Siamo stati così eccitati nell’osservare il pubblico globale accogliere l’elettrizzante esperienza piena di tensione e che lascia senza fiato che è Fondazione. Sappiamo quanto a lungo i fan di queste amate storie di Asimov hanno atteso per vedere la sua iconica opera venir portata in vita come una serie evento visualmente spettacolare e ora non vediamo l’ora di mostrare ancora di più del mondo riccamente stratificato, della narrazione avvincente e della straordinaria costruzione del mondo nella seconda stagione”.

Goyer ha poi aggiunto:

“Sono elettrizzato che un’intera nuova generazione di fan stiano leggendo il brillante capolavoro di Asimov. Con Fondazione stiamo pensando a lungo termine e sono grato nei confronti dei miei partner tra le fila di Apple e Skydance per avermi affidato questo progetto epico”.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Nel cast troviamo Jared HarrisLee Pace, Lou LlobellLeah HarveyLaura BirnTerrence MannAlfred Enoch e Cassian Bilton.

Il Ciclo delle Fondazioni è un gruppo di sette romanzi di fantascienza scritti da Isaac Asimov a partire dal 1951. Dopo la trilogia iniziale, nota come Trilogia della Fondazione, Asimov, riprese in mano il ciclo e nel 1982 realizzò un seguito ai primi tre romanzi, per concludere con due prequel nel 1988 e nel 1992.

La trama della serie ripercorrerà l’arco narrativo dei tre libri costituenti la saga, ovvero “Fondazione“, “Fondazione e Impero” e “Seconda Fondazione“. Protagonista sarà Hari Seldon, ideatore della psicostoria, scienza che permette di prevedere il futuro. L’uomo, dopo aver previsto l’imminente rovina dell’impero galattico, si assume la responsabilità di riunire artigiani e ingegneri al fine di gettare le basi per ciò che avverrà dopo la totale devastazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.