Mark Harmon, interprete di Gibbs in NCIS, ha dato il suo addio alla serie dopo ben diciannove stagioni con un episodio andato in onda sulla CBS.
Nella puntata in questione, dopo aver risolto un caso con McGee, l’agente Gibbs ha deciso di non tornare a lavorare e rifiutare l’offerta del Direttore Vance, preferendo rimanere in Alaska.
Negli ultimi dieci minuti dell’episodio, Gibbs e McGee vanno a pescare, momento che permette all’agente di condividere qualche importante consiglio:
“Devi trovare il tuo ritmo, non il mio. Sii paziente. Si tratta di progresso, non perfezione. Una volta che conosci le basi, il resto viene da dentro”.
Gibbs, infine, dichiara:
“Non tornerò indietro, Tim. Non torno a casa. Ho trovato questo senso di pace che non provavo dalla morte di Shannon e Kelly. E non sono pronto a lasciarlo andare”.
Ecco quanto dichiarato in merito dallo showrunner Steve Binder:
“Mark, essendo un produttore esecutivo e un caro amico, continua a essere una parte integrante del tessuto dello show. La nostra stella polare è sempre rimasta fedele ai nostri personaggi e al fatto che la verità abbia sempre guidato le storie che raccontiamo e la direzione che prendono i protagonisti. Quindi, per quanto riguarda il futuro di Gibbs, come possono aver notato i fan dello show nel corso degli anni… non pensate che Leroy Jethro Gibbs sia totalmente fuori dai giochi”.