Sembra che la faida tra Vin Diesel e Dwayne Johnson stia finalmente per giungere al termine. Ricordiamo che Johnson aveva deciso di abbandonare il franchise di Fast & Furious a causa di alcune divergenze avute proprio con Diesel.
Lo stesso The Rock, infatti, a metà ottobre aveva spiegato:
“È una questione di filosofia lavorativa giornaliera. Trattare tutti come dei partner che stanno al tuo stesso livello. Compreso lo studio che ti finanzia. Trattare la troupe – a prescindere dalla tua posizione o dall’ordine del giorno o chissà che altro, come dei tuoi pari – con rispetto, umiltà, dare la giusta importanza a tutto il processo e al lavoro di ogni altro essere umano che, lavorando duramente tanto quanto te a un film e sudando, magari, anche di più, lo rende possibile [il fare un film, ndr.]. Poi per me è sempre stato molto importante stare con la schiena ben dritta e guardare negli occhi chi mi sta davanti. E se dici di fare una cosa, alla fine devi farla”.
Nonostante tutto però, adesso è proprio Vin Diesel a chiedere a Johnson di non abbandonare la saga:
“Mio fratellino Dwayne… è giunto il momento. Il mondo attende il finale di Fast 10. E come sai, i miei figli ti chiamano Zio Dwayne a casa nostra. Non c’è una vacanza che passi senza che voi non vi mandiate degli auguri… Ma è venuto il momento. Il nostro retaggio ci attende. Ti dissi, anni fa, che avrei mantenuto la mia promessa a Pablo. Giurai che avremmo raggiunto il meglio nel finale, che è il decimo film. Lo dico con tanto amore… ma devi esserci, non lasciare il franchise, hai un ruolo molto importante da interpretare. Hobbs non può essere interpretato da qualcun altro. Spero che ti dimostrerai all’altezza e compirai il tuo destino”.
Recentemente Diesel ha ammesso, in un profilo su Men’s Health, le sue responsabilità in merito a quanto accaduto:
“Il personaggio di Hobbs era difficile da interpretare. Il mio approccio all’epoca era basato sull’amore severo, per aiutarlo a ottenere l’interpretazione necessaria quando ce n’era bisogno. […] Hobbs ti colpisce come una tonnellata di mattoni. C’è qualcosa che mi rende molto fiero in quell’estetica. E ci è voluto tantissimo lavoro. Nulla di felliniano, ma come produttore faccio tutto ciò che posso per ottenere le interpretazioni che voglio”.
In attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda, vi ricordiamo che il decimo capitolo di Fast & Furious, diretto da Justin Lin, arriverà nelle sale il 7 aprile 2023.