In occasione del Disney+ Day, la Disney ha annunciato lo sviluppo di Marvel Zombies, serie animata dedicata agli eroi di casa Marvel in versione non morti.
La serie è verrà sviluppata traendo ispirazione dall’omonima saga a fumetti di Robert Kirkman pubblicata nel 2000. I personaggi in questione hanno già fatto la loro comparsa nella serie What If…?.
Per chi non conoscesse la storia, ecco la sinossi ufficiale:
La storia trae spunto da un crossover iniziato sulle pagine di Ultimate Fantastic Four. Nella storia i questione, Mister Fantastic viene teletrasportato in un universo parallelo nel quale gli eroi più potenti della terra si sono mutati in zombi. In seguito si scoprirà come questa mutazione sia stata causata da una versione alternativa di Sentry. Ormai l’apocalisse è cominciata, tutti i supereroi sono stati contagiati e sono totalmente spinti dalla fame di carne umana la cui assenza è capace di farli impazzire. Inoltre sono ancora più difficili da abbattere, essendo già morti. Si possono uccidere solo privandoli del cervello. Un sostanzioso pranzo dà loro solo un breve periodo di lucidità, finché la fame non ritorna. Eroi come Luke Cage, Iron Man, l’Uomo Ragno, Wolverine si sono così trasformati in esseri senza emozioni, che vagano affamati. A loro si oppone uno sparuto gruppo di eroi scampati al contagio, guidati da Magneto, che lotta per arginare la follia di quelli che un tempo erano i suoi compagni e avversari e per impedire il diffondersi del virus negli altri universi.