La Ruota del Tempo: lo showrunner ci svela le prime anticipazioni sulla seconda stagione

Rafe Judkins, showrunner della serie La Ruota del Tempo, ha svelato le prime anticipazioni sulla seconda stagione.

Judkins ha spiegato che l’obiettivo della prima stagione era mostrare gli elementi principali dei romanzi:

“Molte scelte compiute nell’adattamento sono state prese per mostrarli prima rispetto agli eventi raccontati nelle pagine. Il pubblico televisivo non è necessariamente pronto ad aspettare sei stagioni per scoprire l’elemento più grandioso che si ha a propria disposizione come accade invece con i libri.”

Lo showrunner ha poi proseguito rivelando che nei nuovi episodi verrà approfondito il rapporto tra Lan e Nynaeve, complicato da quello con Moiraine:

“Quello che è fantastico nei libri è che si tratta di un legame che non si vede abitualmente: è quasi come un triangolo sentimentale con l’aggiunta di un triangolo legato al lavoro che si sovrappone alla dimensione personale. C’è qualcosa di realmente interessante nella dinamica tra Lan e Moiraine e tra Lan e Nynaeve. E poi c’è il rispetto in crescita tra Nynaeve e Moiraine, ora che queste donne stanno iniziando a conoscersi.”

Judkins ha sottolineato:

“Penso che questi personaggi in realtà si somiglino più di quanto vorrebbero. E quindi amo quel triangolo e i modi in cui si sviluppa nel corso della serie. Andranno più a fondo di quanto ci si possa aspettare e si vedranno dei lati oscuri dei personaggi. Volevamo gettare le basi per arrivare a quel punto nella seconda stagione.”

Gli ultimi minuti del season finale mostrano l’entrata in scena del gruppo chiamato Seanchan, elemento narrativo che darà una svolta importante alla storia. Lo showrunner ha infine sottolineato:

“Si tratta di un modo fantastico per proseguire il racconto e mostrare quanto sia grande questo mondo, rivelando che non si ha la certezza di quanto si espanda oltre quello che abbiamo già visto. Volevamo che avessero la stessa funzione nella serie. Li mostriamo alla fine della stagione, ma nella seconda arriveranno e avranno delle conseguenze importanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.