The Batman: Matt Reeves conferma che il film non racconterà le origini del personaggio

Durante una recente intervista Matt Reeves è tornato a parlare del tanto atteso The Batman con protagonista Robert Pattinson.

Il regista ha ribadito che il film non racconterà le origini di Batman:

“L’abbiamo visto così tante volte… È già stato fatto e sapevo che non avremmo potuto ripeterci”.

Reeves ha poi commentato le critiche rivolte alla scelta del protagonista:

“Non c’è stato alcun attore annunciato come Batman che non abbia scatenato polemiche. Le persone emozionate [dalla scelta di Pattinson] hanno scoperto il lavoro di Rob dopo Twilight. Le persone contrarie non hanno scoperto il lavoro di Rob dopo Twilight”.

Per finire, il regista ha confermato che The Batman non avrà collegamenti con gli altri film DC:

“Il punto è questo: capisco che l’Universo DC sia diventato un universo esteso e che i film siano praticamente collegati, ma un altro film di Batman come questo non dovrebbe reggere il peso di un universo condiviso”.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Due anni trascorsi per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis), Lt. James Gordon (Jeffrey Wright), tra la rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

Nel cast troveremo anche Zoë Kravitz (Selina Kyle), Paul Dano (Edward Nashton), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jayme Lawson (Bella Reál), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino).

The Batman arriverà nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.