Addio ad Ivan Reitman: il regista di Ghostbusters ci lascia a 75 anni

Si è spento, all’età di 75 anni, Ivan Reitman, storico regista e produttore di Hollywood. Il regista è morto nel sonno sabato nella sua casa di Montecito, California.

La notizia è stata diffusa dalla famiglia all’Associated Press:

“La nostra famiglia piange l’inaspettata perdita di un marito, di un padre e di un nonno che ci ha insegnato che bisogna sempre cercare la magia nella vita”.

I figli Jason, Catherine e Caroline Reitman hanno aggiunto:

“Ci consola il fatto che il suo lavoro come cineasta ha portato il sorriso e la felicità in quelle di infinite altre persone nel mondo. Mentre lo piangiamo privatamente, speriamo che chi lo conosceva attraverso i suoi film lo ricordi per sempre”.

Il giovane Ivan studiò teatro e musica alla McMaster University, iniziando a realizzare cortometraggi. Nel 1975 produce lo spettacolo off-Broadway National Lampoon Show, con Bill Murray, Harold Ramis, John Belushi, Gilda Radner e Brian Doyle-Murray. Tra le sue produzioni non possiamo non ricordare Il demone sotto la pelle (1975), Rabid – sete di sangue (1977) e Animal House (1978).

Il suo debutto come regista avviene nel 1971 con la commedia Foxy Lady. Nel 1979 dirige Polpette: commedia canadese che lancia Bill Murray come attore cinematografico. I due lavorano ancora insieme nel 1981, per il film Stripes – Un plotone di svitati. Tre anni dopo, nel 1984, Reitman dirige Ghostbusters – Acchiappafantasmi, che proietta a livello globale il successo suo e del cast, composto da: Bill Murray, Dan Aykroyd, Rick Moranis, Harold Ramis, Ernie Hudson e Sigourney Weaver.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.