Tim Gabriel vestirà i panni di Obsidian nella terza stagione di Stargirl, serie TV con protagonista Brec Bassinger.
Nel cast troviamo anche Joel McHale, Henry Thomas, Lou Ferrigno Jr., Meg DeLacy, Amy Smart, Anjelika Washington, Yvette Monreal, Christopher James Baker, Jake Austin Walker, Jim Gaffigan e John Wesley Shipp.
Obsidian, il cui vero nome è Todd James Rice, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Jerry Ordway. Obsidian è il figlio biologico di Alan Scott e Rose Canton, rispettivamente la Lanterna Verde della Golden Age e la super criminale Thorn. Todd fu cresciuto in una casa adottiva abusiva in Milwaukee, nel Wisconsin. Durante l’adolescenza scoprì di avere una sorella gemella, Jennifer-Lynn Hayden, alias Jade. Si incontrarono, scoprirono di avere entrambi dei superpoteri e, operando sotto la presupposizione che Lanterna Verde fosse loro padre (cosa che non sapevano per certo, ma che poi si rivelò esatta), decisero di seguirne le orme.
La serie segue la storia di Courtney Whitmore/Stargirl che insieme ad un giovane gruppo di supereroi tenterà di fermare gli storici villain del passato.