Ayoola Smart vestirà i panni di Aviendha nella seconda stagione de La Ruota del Tempo, serie TV tratta dai romanzi di Robert Jordan.
Your Aviendha.
Welcome Ayoola Smart.#TheWheelOfTime pic.twitter.com/qNzsSTJ2Ja— The Wheel Of Time (@TheWheelOfTime) April 22, 2022
Il personaggio in questione, che fa la sua comparsa solamente nel terzo romanzo, è in grado di esercitare l’Unico Potere. Nei libri, inoltre, diventa una delle tre amanti di Rand insieme a Min (Kae Alexander) ed Elayne (Ceara Coveney).
Nel cast troveremo anche Rosamund Pike (Moraine), Daniel Henney (Lan Mandragoran), Josha Stradowski (Rand al’Thor), Marcus Rutherford (Perrin Aybara), Zoë Robins (Nynaeve al’Meara), Dónal Finn (Mat Cauthon, Barney Harris lascia il ruolo dopo la prima stagione), Madeleine Madden (Egwene al’Vere), Álvaro Morte (Logain Ablar), Hammad Animashaun (Loial), Alexandre Willaume (Thom Merrilin) e Johann Myer (Padan Fain).
Lo show è ambientato in un mondo epico in cui esiste la magia e solo alcune donne possono accedervi. Lo show segue la storia di Moiraine membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.
La nuova stagione della serie dovrebbe arrivare su Amazon Prime Video già nel 2022.