Wicked: il film sarà diviso in due parti

La Universal Pictures ha svelato che Wicked, musical tratto dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire, uscirà diviso i due parti.

Ad annunciarlo è stato il regista Jon M. Chu:

“Durante la preparazione della produzione nel corso dell’ultimo anno è diventato sempre più chiaro che sarebbe stato impossibile inserire la storia di Wicked in un solo film senza fare danni. Mentre abbiamo tentato di tagliare canzoni o ridurre personaggi, quelle decisioni hanno cominciato a sembrare compromessi fatali nei confronti del materiale originale che ci ha intrattenuto per così tanti anni.
Abbiamo così deciso di regalarci una tavolozza più grande e realizzare non un film di Wicked, ma DUE!!! Con più spazio potremo raccontare la storia di Wicked com’era destinata a essere raccontata dando più profondità e sorprese ai viaggi di questi personaggi amati.
IO, Cynthia, Ariana e tutto il cast e la troupe ci impegniamo a creare un’esperienza che omaggi le sue fondamenta per tutti i fan che hanno atteso questo film e per offrire un mondo avvincente, fantastico e pieno di personaggi dinamici che possano attrarre gli estranei. Preparatevi perché Wicked è pronto ad accogliervi in due stagioni natalizie consecutive a partire da dicembre 2024. Fino a quel momento vi terrò aggiornati sulle prove, le riprese e anche il montaggio”.

Il film, con protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo, è un prequel del Mago di Oz e racconta il rapporto tra Elphaba, futura Malvagia Strega dell’Ovest e Galinda (poi Glinda), la Strega Buona del Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.