Doctor Strange nel Multiverso della Follia: le prime impressioni non sono per nulla incoraggianti

Sono state diffuse online le prime reazioni al tanto atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia, pellicola diretta da Sam Raimi con protagonista Benedict Cumberbatch.

Da quel che si legge, sembra molto evidente e marcata l’impronta horror data dal regista.

Ecco alcune delle impressioni:

Doctor Strange è pieno di sequenze di grandissimo intrattenimento, guidate dai personaggi e da immagini caleidoscopiche e allucinanti. Xochitl Gomez ruba la scena. Elizabeth Olsen è bravissima. Benedict Cumberbatch è superbo. Funziona anche come un buon punto d’ingresso al genere horror. Ha l’impronta di Sam Raimi.

Doctor Strange nel multiverso della follia è il film più strano e grossolano mai fatto dalla Marvel. È incredibilmente sconnesso, in parte appositamente, e per questo non funziona sempre, ma la parte horror, specialmente Wanda, funziona alla grande. E in più… Wow! Che sorprese enormi!

Doctor Strange nel multiverso della follia spacca. È inventivo, davvero bizzarro e incredibilmente divertente da guardare. Non avevo realizzato quanto il Marvel Cinematic Universe avesse bisogno di una cosa come questa. Avrò altro da dire.

I miei pensieri su Doctor Strange 2 ruotano principalmente intorno alla mia gioia nel vedere la regia di Sam Raimi. È divertente e non è affatto un’accusa alla catena di montaggio della Marvel, giusto?

Doctor Strange è incredibilmente pazzo e fuori di testa. È, al 100%, un film di Sam Raimi (che è una cosa decisamente apprezzabile), senza ombra di dubbio il film Marvel più spaventoso. Andate a vederlo sapendo il meno possibile. Il vostro viaggio nel multiverso risulterà molto più godibile.

Non vi preoccupate, fan di Sam Raimi. Doctor Strange nel multiverso della follia vira completamente verso l’orrore – con i jump scare, il body horror e un’infornata di uccisioni diaboliche. Rientra appieno nel Marvel Cinematic Universe, ma ha dappertutto il DNA squilibrato e “groovy” di Sam Raimi. Date il via alla campagna Oscar per Elizabeth Olsen.

Doctor Strange nel multiverso del meh… Torno a lavorare alla mia recensione.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ormai ex neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato come il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo ed alla potente Scarlet Witch, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo e non può essere affrontato solo dal loro potere.. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia proprio a Doctor Strange…
Il regista Sam Raimi, con la sua visione unica del mondo narrativo, catturerà ed affascinerà il mondo intero con una scala travolgente ed un’esperienza visiva senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!

Nel cast troveremo anche Elizabeth OlsenBenedict WongRachel McAdams e Chiwetel Ejiofor.

Il film arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.