Hugh Grant vestirà i panni di Zeus in Kaos, serie TV realizzata da Charlie Covell per Netflix.
Il personaggio viene descritto come apparentemente onnipotente, ma al tempo stesso insicuro e vendicativo, che ha apprezzato a lungo il suo status di Re delle Divinità fino a quando una mattina si sveglia e scopre una ruga in fronte. La nevrosi arriva e questo lo porta a intraprendere un percorso pericoloso e paranoico. Zeus si convince che la sua caduta stia per arrivare e inizia a vederne ovunque gli indizi.
L’attore si andrà ad unire a Janet McTeer (Ozark), Cliff Curtis (Avatar: The Way of Water), David Thewlis (Fargo), Killian Scott (Dublin Murders), Misia Butler (The school for Good and Evil), Leila Farzad (I Hate Suzie), Nabhaan Rizwan (Station Eleven), Rakie Ayola (The Pact) e Stanley Townsend (The Current War).
Lo show in questione è un approccio coraggioso, comico e contemporaneo alla mitologia greca ed esplora tematiche come amore, potere e vita negli inferi. Nulla è sacro nella nuova versione della mitologia Greca ideata da Covell, tranne gli inganni e l’arroganza di alcune divinità inconsistenti e le loro macchinazioni cosmiche… Alcune cose non cambiano mai.
La serie verrà diretta da Georgi Banks-Davies e Runyararo Mapfumo. Le riprese partiranno quest’estate.