La HBO ha rinnovato ufficialmente, per una seconda stagione, House of the Dragon, serie TV spin-off di Game of Thrones.
La serie ha fatto il suo debutto domenica sera sulla HBO (e, nella notte, in Italia su Sky e in streaming su NOW), registrando ascolti da capogiro: ben 10 milioni di spettatori nel corso della serata.
Questo nuovo progetto, co-creato da George R. R. Martin e da Ryan J. Condal, è ambientato ben 300 anni prima degli eventi narrati nella serie principale e racconta il lento tramonto della casata Targaryen.
Al centro della trama ci sono cinque protagonisti: Re Viserys Targaryen, Alicent Hightower, la principessa Rhaenyra Targaryen, il principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon.
Ad occuparsi della serie in veste di showrunner troviamo Ryan Condal, impegnato anche come autore, e Miguel Sapochnick, regista di alcuni tra i più apprezzati episodi di Game of Thrones, primo tra i quali La Battaglia dei Bastardi. Ad affiancarli nel ruolo di sceneggiatori ci sono Wes Tooke, già autore di Colony, e Ti Mikkel, in passato collaboratrice di George R.R. Martin.
Nel cast troviamo Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Re Viserys Targaryen), Steve Toussaint, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans.