David Zaslav, capo di Warner Bros. Discovery, ha scelto James Gunn e Peter Safran per guidare la neonata divisione DC Studios.
Ecco l’annuncio di Zaslav:
“Da oltre 60 anni, questi e altri personaggi DC catturano e ispirano generazioni di appassionati in tutto il mondo, e i quanto conduttori di questo iconico franchise, sentiamo la responsabilità di espandere e preservare il DCU affinché le generazioni future lo apprezzino.
Per molti versi abbiamo appena scalfito la superficie. James e Peter hanno una visione ampia per la narrazione DC e per come tutto debba combaciare. Il loro obiettivo è creare esperienze ancora più avvincenti e indimenticabili per i fan della DC in tutto il mondo, dedicandosi nel frattempo a costruire un modello di business sostenibile e in crescita con questo iconico franchise.
[Gunn e Safran] sono visti con grande rispetto da colleghi e attori e porteranno con sé il profondo amore e la loro ammirazione per i personaggi e le storie del DCU. Mi hanno detto che questo è un progetto di grande passione per loro, e non solo un lavoro… sono certo che sarà evidente quando inizieranno a raccontare le loro storie”.
Il regista ed il produttore saranno co-presidenti e co-amministratori delegati dell’etichetta che andrà rimpiazzare DC Films in seguito all’abbandono di Walter Hamada, e realizzerà film, serie TV utilizzando le proprietà intellettuali della DC.