Black Panther: Wakanda Forever, le recensioni della stampa internazionale promuovono il film a pieni voti

In occasione dell’uscita nelle sale, sono state diffuse online le recensioni della stampa internazionale di Black Panther: Wakanda Forever, pellicola diretta da Ryan Coogler. Il responso della stampa sembra unanime, promuovendo il nuovo film Marvel a pieni voti.

Eccone alcune:

  • Deadline – Un sequel emozionante che rende omaggio a Boseman e indica la direzione verso il futuro.
  • EW – Sebbene un Black Panther senza Boseman sia indubbiamente un’altra cosa rispetto a ciò che i creatori o gli attori volevano, il film che hanno realizzato sembra insolitamente elegante e profondo per i multiplex: un po’ di infinito per una star che ci ha lasciato troppo presto.
  • IGN – Wakanda Forever funziona al meglio quando rende omaggio al suo re caduto, e le grandi interpretazione degli attori che tornano nel film tengono a galla una trama talvolta instabile.
  • Telegraph – Solo Nyong’o e Winston Duke sembrano davvero esseri umani. Altrove, è davvero apparente che stiamo assistendo a dei pezzi di una scacchiera che vengono rimessi in ordine. Come Namor con le sue graziose alette alle caviglie, questo franchise è diventato supereroisticamente abile nell’annaspare.
  • The Guardian – Costruito attorno alla perdita del suo eroe originale Chadwick Boseman, questo film rende omaggio all’attore con grandi interpretazioni e spettacolo.
  • Variety – Questo film non ha il classico “pow” fumettistico di Black Panther, e dura 20 minuti di troppo. Eppure ha una suspense emotiva lenta ma costante. Una volta che il film inizia a ingranare, non delude.
  • The Playlist – “Fategli vedere chi siamo!” sembra un iracondo avvertimento all’inizio, ma nelle mani di Ryan Coogler questa massima ponderata e stratificata alla fine diventa una riflessione sul perdono, l’amore e trovare un modo per superare la disperazione.
  • TheWrap – C’è molto di cui godere qui, e i fan di Black Panther non saranno per forza delusi, tuttavia l’impressione è che ci siano degli elementi forti che non riescono a stare insieme.
  • Collider – Wakanda Forever non è perfetto, ma la sua abilità di gestire questa camminata sospesi sulla corda tra l’esplorazione della perdita e un cinecomic di ampio respiro lo rende uno dei film dell’Universo Cinematografico Marvel più commoventi finora, e uno dei migliori film della Fase 4.
  • THR – Un seguito che vale la pena guardare.
  • ScreenRant – Anche se a volte può sembrare confuso, Wakanda Forever è un’indagine di grande impatto sul lutto, con un lavoro eccellente sui personaggi e un’azione incredibile.
  • Indiewire – Un’azione debole e le sottotrame forzate legate all’UCM impediscono a Wakanda Forever di essere grandioso, ma il suo sottofondo emotivo scorre molto più in profondità di qualsiasi altro film Marvel.

Ecco la sinossi ufficiale:

In “Black Panther: Wakanda Forever” dei Marvel Studios la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze del mondo esterno dopo la morte di Re T’Challa. Mentre i Wakandiani cercano di accogliere questo nuovo capitolo della loro storia, gli eroi devono unire le forze con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) ed Everett Ross (Martin Freeman) creando un nuovo patto per il regno di Wakanda. Nel film debutterà Tenoch Huerta come Namor, re di una nazione subacquea nascosta, e nel cast figurano anche Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli. 

Nel cast troveremo anche Danai GuriraDaniel Kaluuya e Dominique Thorne.

Il film uscirà nelle sale il 9 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.