Gli appassionati dei cinecomics ed i fan di Iron Man ricorderanno benissimo le dichiarazioni fatte dal regista Shane Black in merito a Iron Man 3, secondo cui nella sceneggiatura originale il film prevedeva un villain donna.
A distanza di anni, Rebecca Hall torna a parlarci di tali dichiarazioni. L’attrice ha approfittato di un’intervista rilasciata al Toronto Sun per parlarci dei numerosi tagli fatti sulla pellicola:
“Avevo firmato per interpretare un ruolo che doveva essere sostanziale. Non era del tutto il villain ma ricordo di aver firmato per interpretare qualcosa di molto diverso da quello che poi mi sono ritrovata a fare. A metà delle riprese hanno iniziato a dire: “Che ne diresti se il tuo personaggio venisse sparato all’improvviso?”. Io sapevo di dover apparire fino alla fine del film. Mi sono scontrata con loro per un po’, e poi ho detto: “Va bene, ma dovete farmi morire in maniera decente e, soprattutto, dovete darmi ancora una scena con Iron Man”. E in questo ho avuto tutto il supporto di Robert Downey Jr.”
La Hall ha poi proseguito dicendo:
“Credo che la Marvel stia pagando per i suoi errori. Apprezzo tantissimo che abbiamo scelto Brie Larson come protagonista di Captain Marvel. Finalmente. È ora di vedere più film con al centro eroine femminili. Possono anche interpretare le anti-eroine, ed è quello che sento di aver fatto con Christine.”