Batman – The Brave and The Bold: Andy Muschietti dirigerà il nuovo film DC

Andy Muschietti, regista del recentissimo The Flash, è stato scelto dalla Warner per dirigere il nuovo film di Batman, intitolato Batman – The Brave and The Bold.

Il regista ha siglato un accordo di tre anni con la major che prevede lo sviluppo di progetti su larga scala sia per il cinema che per la TV.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dai due capi della Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy:

“Non potremmo essere più entusiasti di così di rafforzare la nostra partnership con questi filmmaker instancabili e incredibilmente talentuosi. Con la visione e l’abilità uniche di Andy come regista e l’istinto acuto e lungimirante di Barbara come produttrice, formano un vero team da sogno nel campo del cinema. Trasformano la loro passione di una vita in film che si distinguono come coinvolgenti storie umane e di avvincente intrattenimento. Questo è uno dei motivi per cui i loro film si connettono così ampiamente e con forza con il pubblico di tutto il mondo, e si allinea perfettamente con il tipo di film che vogliamo realizzare”.

Andy Muschietti e la sorella Barbara hanno aggiunto:

“Warner Bros. è stata un partner incredibile per noi da anni, ma oltre a ciò, Warner è una parte integrante parte delle nostre vite. Guardavamo film prima ancora di imparare a camminare e abbiamo trascorso gli anni della nostra formazione da bambini al drive-in. Ora ci uniamo alla famiglia Warner Bros. È un cerchio che si chiude. Conoscere Pam e Mike da così tanto tempo ci fa sentire davvero a casa. E non potremmo essere più entusiasti di continuare a lavorare con Channing e Brett Paul nel settore televisivo”.

Batman – The Brave and The Bold introdurrà la Batfamily ed il primo membro sarà Robin, che tornerà in live-action per la prima volta dopo lo sfortunato film del 1997 Batman e Robin. La versione di Robin che vedremo sarà quella di Damian Wayne che James Gunn ha descritto come “il suo Robin preferito”, “un piccolo figlio di puttana” ed un “assassino”.

Damian è il figlio biologico di Bruce Wayne, un fatto sconosciuto a Wayne per i primi 8-10 anni di vita di Damian. Gunn ha aggiunto: “Sarà una sorta di strana storia padre-figlio su loro due”.

Il film si baserà sulla serie a fumetti di Batman scritta da Grant Morrison, che secondo Gunn è stato “eccezionalmente influente” sulla DCU.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.