Dopo i numerosi film e serie ispirate al mondo dei vampiri, ecco che arriva The Vampire Chronicles, la serie tv tratta dai romanzi fantasy/horror di Anne Rice. A comunicare il tutto è stata proprio l’autrice attraverso il suo profilo facebook:
“Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Il Trono di Spade di queste storie”. Beh, vi ho dato ascolto. L’ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d’oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l’intera storia dei vampiri”.
The Vampire Chronicles (dal quale è stato tratto il film “Intervista col Vampiro” con Brad Pitt e Tom Cruise) narra la storia di Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel 18° secolo, le cui vicende si intrecciano con quelle di altri vampiri. Storie le loro che danno ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni, dimostrando come queste creature provino emozioni simili a quelle di ogni essere umano.