Dopo una lunga attesa possiamo finalmente confermare che Chris Evans vestirà ufficialmente i panni di Dr. Jekyl e Mr. Hyde. Già un po’ di tempo fa ve ne avevamo parlato. Infatti, dopo la notizia che nel reboot della Mummia apparirà il Dottor Jekyll con la sua controparte Mr. Hyde interpretati entrambi da Russel Crowe, la Lionsgate ha pensato bene di prendere in contropiede la Universal e lanciare un assolo del medico creato dalla penna di Robert Louis Stevenson. Il film diretto da Ruben Fleischer sarà il remake della serie tv della BBC diretta da Steven Moffat.
“La storia è quella di Tom Jackman, un discendente di Jekyll, che ha ereditato per via genetica la sua maledizione. Per impedire alla sua parte malvagia di prendere il sopravvento, attrezza una cantina dove si fa legare ad una sedia e viene controllato da un’infermiera. Le due parti del medico comunicano tra di loro tramite delle registrazioni. Ma il suo malvagio alter ego, che è anche dotato di un fascino diabolico, supera il buon dottore in forza e astuzia e una notte riesce a fuggire e va a cercare la famiglia di Jackman.”
Per Evans sarà una prova molto dura che, oltre a dargli la possibilità di mostrare le proprie doti attoriali, gli faranno scrollare un po’ di dosso i panni dell’eroe a stelle e strisce. D’altra parte, dai rumors e dalle interviste rilasciate al riguardo, sembra proprio che questo ruolo cada a pannello dal momento che in casa Marvel si sta già iniziando a parlare di un cambio generazionale per Captain America ed Iron Man.