Ryan Reynolds è sicuramente uno degli attori più discussi del momento e non solo per la bravura ma anche per il coraggio ed il modo in cui ha introdotto nel panorama dei super eroi Deadpool riuscendo persino a renderlo uno dei cinecomics più apprezzati.
Nonostante il successo però, il noto attore sa di aver avuto delle interpretazioni e dei progetti davvero fallimentare quale quello di Lanterna Verde. A tal proposito Reynolds ha deciso, durante un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, di spiegarci i motivi che hanno portato al fallimento del film della Warner Bros. e i punti di forza che hanno fatto, invece, il successo di Deadpool.
Ecco le sue parole:
“Molto semplicemente: Deadpool sapevo esattamente cosa fosse, con Lanterna Verde, invece, penso che nessuno abbia mai davvero capito cosa fosse. Questo non vuol dire che centinaia di uomini e donne non abbiano lavorato al meglio per fare il miglior film possibile, ma questo comprende anche i meccanismi di Hollywood: i poster, le stesure della sceneggiatura, le date d’uscita. All’epoca era una grande opportunità per me ed ero molto eccitato di provare a farne parte. Scrissi una lettera alla Fox subito prima per chiedere loro se avrei o meno potuto interpretare Lanterna Verde. Chiesi il permesso, un po’ come lo sposo all’altare, e loro risposero che non potevano premere il grilletto su Deadpool. Ci sono tante ragioni noiose da spiegare ma semplicemente non ha funzionato.”